|
|
Iniziate le vaccinazioni per gli operatori sanitari operanti presso i presidi ospedalieri di Castelnuovo di Garfagnana e di Barga. |
|
|
Stamani mattina (04/01/2021), nell’ambito del piano vaccinale nazionale anti Covid-19, sono iniziate le vaccinazioni per gli operatori sanitari operanti presso i presidi ospedalieri di Castelnuovo di Garfagnana e di Barga.
Le prenotazioni per la somministrazione del vaccino sono 30 in entrambi i presidi.
Per quanto riguarda l’attuale situazione dei contagi nel nostro Comune, i pazienti positivi sono 12 mentre le guarigioni complessive salgono a 136.
Le quarantene in corso sono 91.
Nel passato mese di dicembre i casi di nuovi contagi sono stati in totale 11, un numero sensibilmente inferiore rispetto ai dati dei mesi di ottobre e novembre.
Questi numeri sicuramente incoraggianti non ci devono però far dimenticare che stiamo ancora attraversando una fase critica della pandemia e che pertanto è necessario, da parte di tutti, mantenere uno scrupoloso rispetto delle misure di prevenzione stabilite dalle autorità competenti.
E’ attivo il Centro Operativo Comunale dalle 08:00 alle 18:00 al n. Telefonico 3293813935 per fornire eventuale assistenza ai cittadini che si trovano sottoposti a misure di quarantena o che necessitano di supporto.