È stato presentato stamani (16/07) il “nuovo” Pronto soccorso della Valle del Serchio a Castelnuovo, migliorato grazie agli investimenti aziendali e alle numerose donazioni ricevute nel periodo di emergenza Coronavirus.
La responsabile Dott.ssa Piera Banti ha illustrato le nuove strumentazioni e gli interventi effettuati, mettendo poi in risalto l’importanza del lavoro di squadra e ringraziando la popolazione della Garfagnana e della Mediavalle per il grande cuore dimostrato nel periodo di emergenza Coronavirus.
Sono intervenuti anche la referente della direzione sanitaria per il presidio della Valle del Serchio Dott. ssa Romana Lombardi, che ha sottolineato l’importanza delle migliorie che sono state apportate, ed il Sindaco Andrea Tagliasacchi, che ha espresso soddisfazione per le numerose innovazioni introdotte e ha ringraziato la dottoressa Banti e tutto il suo staff per la professionalità e la dedizione mostrate in particolar modo durante questo difficile periodo.
Tra le autorità presenti anche il sindaco di San Romano Raffaella Mariani, la Vicesindaco del Comune di Castelnuovo Chiara Bechelli e, in rappresentanza del presidente della Conferenza zonale della Valle del Serchio Francesco Pioli, l’Assessore del Comune di Villa Collemandina Valentina Franchi.